forestale_3Ieri pomeriggio alla Prefettura di Agrigento si è tenuto l’incontro per i forestali. Presenti oltre l’Ugl che ha presentato una diffida,  Cgil e Uil. In rappresentanza del Prefetto, il vice-Prefetto Diomede e infine il Direttore provinciale delle foreste di Agrigento Nicolosi. Si è discusso dei lavoratori forestali squadre anti-incendio per il mancato pagamento delle 3 mensilità. Prima dell’incontro si sono raccolti sotto il Palazzo della Prefettura i lavoratori che hanno protestato rivendicando il loro diritto stipendiale. Il Direttore Provinciale delle Foreste Nicolosi ha rimarcato che si aspettano i fondi da parte dell’Assessorato all’Agricoltura ma ancora non si ha una data certa, ed è stancante che ogni anno la disponibilità di bilancio cozzi con le sacrosante esigenze dei lavoratori. Le rappresentanze di categoria  hanno pregato il vice-Prefetto di interessarsi personalmente della vicenda. L’Ugl procederà nella diffida verso gli organi regionali