bosnia_coopit1Anche quest’anno arriveranno in città, in occasione delle vacanze natalizie, 3 bambini provenienti dalla ex Jugoslavia. I bambini giungeranno a Canicattì  a metà dicembre e rimarranno fino al prossimo 6 gennaio. Ad occuparsi di tutte le pratiche burocratiche è l’associazione “Luciano Lama” di Canicattì che ormai da diversi anni porta avanti un’opera di solidarietà e cooperazione a sostegno dei bambini  provenienti dai paesi bosniaci. I piccoli  saranno  ospitati, come ormai avviene da circa un decennio, nei nuclei familiari che hanno presentato richiesta all’associazione “Luciano Lama”.

I piccoli ospiti  ritorneranno nel loro paese dopo l’epifania, nella speranza di poter ritornare in città nei mesi estivi. L’amministrazione  comunale si è dimostrata sensibile a questa iniziativa e, nonostante le casse comunali non versino in buono stato,  stanzierà ugualmente un contributo. L’associazione Lama offre  ai bambini l’opportunità di uscire, anche se temporaneamente, dalla difficile realtà in cui sono costretti a vivere.