schifani“Se qualcuno intende utilizzare episodi di più che dubbia verificabilità, vecchi di quasi vent’anni, per perseguire il proprio obiettivo di imbarbarimento della politica, ha fatto male i conti”. Lo dicono, esprimendo nel contempo la loro solidarietà a Renato Schifani, i deputati regionali del Pdl Innocenzo Leontini, Salvino Caputo, Roberto Corona e Nino Bosco.
Il capogruppo e i tre deputati si riferiscono alle dichiarazioni del pentito Spatuzza che ha chiamato in causa il presidente del Senato il quale, secondo il collaboratore di giustizia, avrebbe incontrato Graviano, noto boss di Cosa Nostra, “in un periodo, in ogni caso – continuano – durante il quale il senatore Schifani non solo non faceva politica ma svolgeva la propria professione di avvocato”.
“Non vorremmo, insomma – concludono – che si volesse continuare a fare un uso strumentale dei pentiti per tentare di delegittimare personaggi pubblici come Renato Schifani il quale, professionalmente e politicamente, della lotta alla mafia ha sempre informato tutto il proprio operato”.

Palermo, 25/11/2009