campobello1Una maggioranza cieca e sorda ha bocciato la quasi totalità degli emendamenti presentati dall’opposizione, a fronte di nessuna proposta alternativa.
Responsabilmente l’opposizione dopo aver aspettato inutilmente cinque mesi dall’insediamento dell’Amministrazione Comunale ha ritenuto, vista la mancanza di iniziativa politica, di presentare alcune proposte sulla destinazione dell’avanzo di amministrazione destinato agli investimenti e quindi provvedimenti per le strade interpoderali ed urbane, per il centro di commercializzazione dei prodotti agricoli, per la pubblica illuminazione in alcune parti del paese, per l’insonorizzazione di un ambiente destinato ai gruppi musicali, per la sistemazione di un’area a valle della Divina Commedia, per la sala consiliare presso il centro polivalente.
La maggioranza consiliare pur apprezzando molti degli emendamenti, ubbidendo alla volontà dell’Amministrazione Comunale, li ha successivamente bocciati (senza nessuna astensione), rinviando ad una loro futura programmazione.
Gli unici emendamenti presentati dall’opposizione ed approvati hanno riguardato un maggiore stanziamento per le associazioni sportive ed uno stanziamento di 50 mila euro per il cofinanziamento del bonus socio-sanitario e dell’assistenza.
Infine, ancora una volta l’Amministrazione Comunale si è mostrata contraria al ritiro del provvedimento sull’aumento della spazzatura.
Di contro su un progetto approvato dalla Regione sul contrasto alla povertà, che scadeva ieri e che non era inserito all’ordine del giorno, responsabilmente l’opposizione ha espresso parere favorevole dimostrando un diverso e responsabile approccio ai problemi rispetto la maggioranza.

I Consiglieri Comunali del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone