05012010417Si è conclusa in maniera fantastica, la partecipazione della sezione agrigentina di tiro a segno alla fase finale del Campionato Interregionale “Trofeo Trinacria” .
Domenica scorsa a Milazzo, per la finale della prestigiosa manifestazione interregionale sono scesi in pedana i migliori tiratori della Sicilia e Calabria nelle specialità, pistola e carabina a 10 metri ad aria compressa e pistola standard. A rappresentare la sezione agrigentina erano presenti Angelo Mauro, Giacomo Fidanza, Federico Comignano e Bruno Patti, arrivati in finale dopo un’estenuante fase di qualificazione.

Dopo due avvincenti finali, a salire sul gradino più alto del podio è stato il tiratore agrigentino Giacomo Fidanza. Lasciando tutti a bocca aperta si è aggiudicato prima, la finale di pistola standard senza troppe difficoltà poi quella di pistola a 10 metri all’ultimo colpo, non era mai successo che un tiratore si aggiudicasse tutte e due le finali.
Congratulazioni sono state esternate al tiratore agrigentino subito dopo la consegna delle due medaglie d’oro, dai Presidenti dei Comitati Regionali “Sicilia e “Calabria” rispettivamente Avv. Alessandro Nardelli e Dott. Luigi Tripodi. Anche il Presidente del CONI di Agrigento, Dott. Calogero Lo Presti, si è aggiunto al coro congratulandosi con il Tiratore agrigentino per la splendida vittoria.


Per la sezione agrigentina è stato un anno ricco di soddisfazioni, commenta il Presidente del Tiro a Segno Nazionale di Agrigento, Angelo Mauro, sono cominciate con numerose vittorie nelle gare federali, si sono aggiunti diversi titoli regionali, tre tiratori qualificati ai Campionati Italiani a Bologna e quest’ultimo acuto arrivato con Giacomo Fidanza nel Trofeo Trinacria, affermazioni tutte che confermano il costante lavoro svolto dai tiratori agrigentini in poligono.

L’Ufficio stampa