Ho letto con interesse in questi giorni, su un mensile locale, le dichiarazioni di Antonio Pitruzzella, ex assessore della Giunta Termini. Condivido tutto ciò che afferma Pitruzzella: l’On. Di Mauro e l’MPA ci hanno utilizzato, ci hanno accolto a braccia aperte perché non avevano i numeri per chiudere la loro lista e poi ci hanno sbattuto la porta in faccia. Antonio Pitruzzella ha utilizzato una giusta definizione, “gruppo di mercenari”. Noi non siamo stati ingenui, ma abbiamo voluto credere che esistesse la politica pulita e trasparente, che la parola per un uomo valga quanto la vita. Siamo ancora sicuri che esistano i sani principi in politica, abbiamo solo scambiato un gruppo di mercenari per un gruppo di aspiranti politici.
Il rappresentante campobellese dell’MPA Vito Terrana e il sindaco Michele Termini sono certamente degni l’uno dell’altro: hanno dato la loro parola e non l’hanno mantenuta.
Certo che a Campobello qualcosa si sta muovendo, in altri tempi davanti a tali fatti si rimaneva in silenzio, oggi gli inciuci finiscono sui giornali e, come nel mio caso, si fanno nomi e cognomi.
La gente prima non sapeva, oggi sa. Alle prossime elezioni la politica mercenaria sarà solo un triste ricordo e i campobellesi si faranno rappresentare da persone leali, trasparenti e…di parola.
SALVATORE BELLA

















