via-vittorio-emanueleL’amministrazione comunale di Canicattì, a seguito delle numerose polemiche inerenti i disservizi presenti in città, ha messo in atto una serie di interventi mirati al miglioramento della viabilità e della sicurezza. Al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, è stata chiusa al traffico la via Vittorio Emanuele. I funzionari dell’ufficio Tecnico comunale hanno predisposto l’abbattimento del palazzo pericolante che si trova nella via. La chiusura al traffico, sia pedonale che veicolare, sta causando però non pochi problemi alla circolazione. Ad accusare i maggiori disagi sono le traverse adiacenti che si trovano bersagliate da un flusso di traffico eccessivo. A denunciare il disservizio sono gli stessi commercianti . Altre opere mirate a rendere la città più vivibile riguardano il monitoraggio della situazione relativa al traffico veicolare. In alcune zone la viabilità si avvia verso un miglioramento, in altre però sembra non essere così. E’ il caso di via Pertini , la via prospiciente la vecchia palestra comunale, che continua a far parlare di se a causa di una serie di avvallamenti e buche che la rendono pericolosa. Nella via in questione infatti, giornalmente transitano centinaia di automobilisti costretti a pericolose manovre per evitare di finire dentro le buche. Un’altra via che lamenta problemi di traffico, è la via Carlo Alberto dove i residenti lamentano problemi di circolazione veicolare. A causare il problema è la cattiva abitudine di alcuni automobilisti di parcheggiare l’auto come capita, a volte anche in terza fila. Eppure la via in questione non è di piccole dimensioni, basterebbe un maggior senso civico per evitare gli attuali problemi