campobello-comune1Non avremmo voluto intervenire circa la revoca dell’incarico di assessore alle politiche sociali del sottoscritto perché non volevamo offendere l’intelligenza di tutti i campobellesi e specificatamente dei 621 che avevano votato la lista CAMPOBELLO NEL CUORE-UDC visto come hanno subito in modo vergognoso e senza raziocinio la defenestrazione del loro assessore, adducendo,ufficialmente,la più banale e meschina delle scuse.
Questo intervento vuole essere un grande e caloroso ringraziamento ai consiglieri provinciali del gruppo AN-PDL che con un accorato comunicato hanno manifestato la loro solidarietà e la condanna all’operato arrogante e pretestuoso del sindaco Termini nei confronti del sottoscritto e della lista Campobello nel cuore – UDC.
Un grande e forte abbraccio va a tutti i campobellesi, che sono la stragrande maggioranza, per l’affetto e la solidarietà che in questi giorni hanno voluto dimostrarmi con la loro vicinanza,le loro parole e l’affetto per questa vicenda.
Voglio rassicurare gli amici che il sottoscritto è stato sempre e sarà vicino a tutti quelli che credono fortemente sui valori di onestà,lealtà ed operoso impegno.
Faccio presente che non sarà la mancata carica di assessore a farmi smettere di fare politica,quella onesta,pulita e disinteressata al servizio dei campobellesi.

Ricordiamo ai personaggi noti di questa vicenda e specificatamente al Sindaco Termini che il tempo passa in fretta e oltre ad essere galantuomo consegna alla storia tutto quello che facciamo ed ella in otto mesi non hai fatto altro che tradire la fiducia della gente e venire meno a quanto ha solennemente dichiarato.
Le ricordo un solo passaggio parlando, a TV EUROPA,a migliaia di telespettatori
il giorno 04. agosto 2009 “questo SINDACO è stato eletto dal popolo,noi,e la mia amministrazione non ci faremo condizionare da nessun gruppo di consiglieri organizzati. Noi abbiamo fatto degli accordi politici con i partiti. Se oggi tre, quattro, cinque consiglieri comunali si riuniscono in modo CARBONARO e presentano all’ultimo momento utile dell’ultimo giorno utile emendamenti contro la propria amministrazione vuol dire che si pongono,ovviamente,in una posizione di non continuità con questa amministrazione,pertanto io registro che ieri hanno votato insieme ai consiglieri dell’opposizione e pertanto la mia maggioranza parte da 9 consiglieri … non accettiamo gente che predica bene e razzola male”.
Non aggiungo altro la gente ci conosce e sapranno giudicare dove sta la VERITA’.


Vincenzo Farruggio ex Assessore Giunta Termini