Un milione di euro per i plessi della Scuola Elementare Generale Macaluso e la Palestra, serviranno per gli adeguamenti antisismici ed antincendio, con il relativo rifacimento di tetti e solai, sostituzione di tapparelle ed ulteriori adeguamenti di tutti gli impianti.
Ai centosessanta mila euro coofinanziati da Regione e Comune di Racalmuto, per l’Asilo Nido, finalizzati anch’essi alla ristrutturazione dei locali, si sono aggiunti ulteriori fondi, erogati dall’INAIL, per gli adeguamenti e la messa in sicurezza dell’edificio dove è allocata la Scuola Media Pietro D’Asaro.
All’acquisto di banchi e sedie da parte del Comune, proprio in questi giorni, il Dirigente Scolastico, dell’Istituto Comprensoriale, Generale Macaluso-Pietro D’Asaro, Salvatore Pirrera, ha fatto seguire l’inaugurazione di nuovissimi laboratori scientifici e tecnologici.
Si tratta di locali dotati di attrezzature informatiche, quali ad esempio quattro grandi lavagne elettroniche, collegate con decine di computer ed apparecchiature scientifiche, che sono state apprezzate moltissimo da alunni e docenti che, così, potranno garantire un’offerta formativa al passo con i tempi.
Del resto, le strutture scolastiche, lo scorso anno e, soprattutto quest’anno, stanno registrando un’enorme attenzione, in termini di interventi tesi a garantirne una funzionale fruizione ed un accurato decoro.
Questi ulteriori due milioni di euro, sono destinati per tutte le strutture scolastiche di Racalmuto, oltre che per l’ Asilo Nido e la Scuola Materna.
Il Sindaco
Prof. Salvatore Petrotto


















