abcd0007Sono stati completati i lavori di sistemazione delle baracche che ospiteranno i commercianti al dettaglio di frutta e verdura. La vasta area adiacente il parcheggio di largo Aosta è già stata sistemata con le nuove strutture metalliche. In totale saranno 18 le baracche che ospiteranno i commercianti che giornalmente venderanno la propria merce. La vendita al dettaglio della frutta, che attualmente avviene in va La Carrubba, già da fine mese potrà essere trasferita nella nuova sede. Le nuove bancarelle, hanno delle dimensioni maggiorate rispetto alle attuali. Nella zona di largo Aosta saranno circa 20 i parcheggi in meno che saranno recuperati nella zona di via La Carrubba, dove ha sede la stazione degli autobus. Da tempo i residenti della zona, dove attualmente hanno sede le contrattazioni , lamentano una cronica mancanza di parcheggi nella loro via. Il mercatino della frutta era stato trasferito nel 2006 su apposita ordinanza dell’allora Commissione straordinaria che aveva preso la decisione per consentire la sistemazione della parcheggio di largo Aosta. Adesso, dopo un lungo iter burocratico durato oltre 4 anni , si è giunti al trasferimento definitivo nell’area che era stata designata dal Consiglio comunale nel 1999 che aveva inserito nel Piano regolatore generale del Comune l’attuale spazio. L’amministrazione Corbo, dopo aver esaminato tutta la documentazione, ha dato il via definitivo ai lavori di sistemazione della zona con conseguente spostamento del mercato attualmente attivo in via La Carrubba. Nella via, dove attualmente per trovare un parcheggio si deve faticare non poco, i disagi dovrebbero attenuarsi. Le operazioni di spostamento dovrebbero iniziare già dalla prossima settimana.