teatro_sociale4Oggi e domani, il teatro sociale di Canicattì aprirà le porte al pubblico. A darne comunicazione è il sindaco di Canicattì, che informa che oggi pomeriggio e domani mattina il Teatro Sociale di Canicattì resterà aperto alla cittadinanza per consentire la visita a coloro che non hanno ancora avuto modo di vedere l’antico teatro di via Ippolito. Nello stesso tempo i cittadini potranno prendere visione dei progetti e dei concorsi di idee attualmente in atto per dare vita alla sistemazione dello spazio antistante il complesso Badia e per la sistemazione di piazzale Nassiriya e degli spazi pubblici adiacenti. Adesso dunque, si dovrebbe iniziare a parlare di programmazione in modo serio. Secondo le prime indiscrezioni, a breve, il teatro dovrebbe ospitare una commedia. Nessuna certezza sul nome della compagnia che metterà in scena lo spettacolo nell’ importante struttura riaperta dopo 45 anni di chiusura. L’amministrazione comunale avrebbe intenzione di stilare un cartellone con grossi nomi di artisti di fama nazionale. Prende piede anche l’idea di realizzare una scuola di recitazione all’interno del teatro. Alcune associazioni locali lanciano alcuni suggerimenti affinché la struttura non sia lasciata nelle mani di gente inesperta. Lo ricordiamo, la prestigiosa opera di Ernesto Basile venne riaperta lo scorso 20 dicembre dopo una chiusura durata quasi 50 anni. Dopo la sua inaugurazione però non sono mancate le polemiche a causa della mancanza di programmazione.