L’amministrazione comunale di Canicattì ha deciso di premiare i vincitori della XII° edizione del carnevale con una cerimonia che si terrà domenica 11 aprile presso i locali del teatro sociale di Canicattì. La macchina organizzativa è già partita affinché tutto possa procedere per il meglio. Ad essere premiati saranno l’associazione Maria Santissima della Catena, prima classificata con il carro “Che bello sarebbe rimanere bambini” ed il comitato Canicattì che cresce con il carro “Cu li ranni, la crisi e la Muddura si mangiaru l’agricoltura” entrambi per la Cat A. L’associazione Pastart invece, ha raggiunto il gradino più alto del podio per la categoria minicarri. A maggio inoltre, l’assessorato ai Grandi eventi, retto dall’assessore Giuseppe Ferrante Bannera ha deciso di organizzare alcuni spettacoli per recuperare le esibizioni che, a causa del maltempo, non si sono tenute la serata conclusiva del carnevale. Ad esibirsi in largo Aosta saranno, come da contratto, Toti e Totino, Carlo Caneba presentati da Salvo La Rosa. ” Sottolineo ancora una volta che nell’organizzazione della kermesse non c’è stato nessuno spreco – commenta l’assessore Ferrante Bannera – gli spettacoli che non si sono svolti, saranno regolarmente recuperati giorno 8 maggio alle stesse condizioni contrattuali. Alcune spese sono state tagliate ed alla fine si è giunti ad una spesa complessiva di 81.556 euro. Tutto questo al fine di smorzare inutili e sterili polemiche che portano a tutto tranne che a far crescere questa manifestazione”.











