collage-degradoRiprendono i sondaggi di Canicattìweb con un interrogativo che penso farà riflettere molti di voi.

In questi giorni su facebook è stato fondato un gruppo dal titolo “Canicattì ti odio” in cui vengono mostrate molte foto in cui si vede chiaramente il degrado in cui versa la nostra città.


Personalmente penso che, non bisogna odiare la città che ci ha dato, ci da e ci darà i futuri natali ma bisogna isolare chi semmai l’ha ridotta così.

Bisogna criticare e rendere pubblici i misfatti degli amministratori del passato, del presente e forse anche del futuro perché, rivendendo alcune interviste di politici locali che in precedenti campagne elettorali promettevano di fare una Canicattì d’oro, hanno poi trasferito quei buoni propositi in campi non proprio pubblici, e tutto questo alle spalle dei cittadini che li hanno votati credendo nei loro buoni propositi.

Dunque, piuttosto che odiare Canicattì, odiamo gli incapaci che aspirano a diventare amministratori, chiunque essi siano, odiamo gli sbruffoni, gli arroganti e chi trasforma i diritti in favori, odiamo tutti coloro che  giornalmente commettono infrazioni di qualsiasi genere…insomma cari concittadini,  sembra sia arrivato il momento di accendere davvero il cervello e capire chi finora ci  ha solo sfruttati per opportunismo e  arricchimento personale e non certo per il bene della città!!!

Sicuro delle buone intenzioni  di chi ha fondato il gruppo, voglio lanciare questo sondaggio per vedere quanti di voi sono davvero affezionati alla nostra città.
Buon sondaggio.

Davide Difazio

[poll id=”4″]