Riceviamo e pubblichiamo in versione integrale una segnalazione fattaci da un nostro affezionato lettore che ci ha fornito anche materiale fotografico.

Chi volesse replicare, questa testata mette a disposizione lo stesso spazio.


Ormai in questa città marciapiedi e viabilità sono endemicamente infestate da erbacce. La causa sarà legata sicuramente ad una scorretta esecuzione degli appalti che negli anni hanno prodotto la nuova viabilità. Una bitumazione carente e la non delimitazione dei marciapiedi con apposito muretto di cinta in calcestruzzo ne costituiscono, probabilmente la causa prevalente. È chiaro che un’opera fatta secondo i crismi non darebbe spazio al proliferare di erbacce. Oggi, invece, ci si ritrova, a causa di una manutenzione ed una pulizia inesistenti, con le strade periferiche ricoperte di sterpaglie che sono, anche, motivo di allarme iginico-sanitario, se si considera che i cani randagi ne costituiscono la presenza scatenante.

Via Boris Giuliano, Via Messina, Via De felice, Via Cipro sono zona fertile per zecche pulci e zanzare