Si raduneranno oggi pomeriggio alle 17 , davanti la chiesa di San Diego, i fedeli che si recheranno in processione presso santuario della Madonna dell’Aiuto. Si tratta di un pellegrinaggio che era stato previsto alcuni mesi fa. L’amministrazione comunale, al fine di permettere il transito dei pellegrini, ha previsto la sospensione delle circolazione veicolare nelle seguenti vie: Battisti, piazza IV Novembre, capitano Ippolito, Nazionale e Vittorio Emanuele. Il sacerdote Calogero Capobianco, ha anche previsto numerosi momenti di preghiera. Il parroco reciterà insieme ai fedeli il santo Rosario e la santa Messa.
Il santuario della Madonna dell’aiuto, ogni settimana, è luogo d’incontro di numerosi devoti. Esiste anche un comitato che ogni anno, nel mese di settembre, si occupa dell’organizzazione dei festeggiamenti in onore della Madonna. Una festa molto sentita da tutta la città che in occasione delle manifestazioni religiose si reca nella piccola chiesetta. Vista la grande mole di visitatori, il comitato “Madonna dell’Aiuto” ha anche chiesto all’amministrazione comunale di Canicattì, il proseguimento dell’illuminazione pubblica da via Vittorio Emanuele fino al santuario. Attualmente i lampioni arrivano fino alla fine di via Vittorio Emanuele, se le richieste dei fedeli saranno accettate i pali dell’illuminazione potrebbero arrivare davanti al santuario meta di numerosi pellegrini.














