Stanchi di non poter lavorare e divertirsi, i giovani a Canicattì credono però ad un miglioramento e ad uno sviluppo sociale. E’ la storia di vita quotidiana di una generazione disillusa, che vorrebbe tuttavia avere i mezzi adeguati per realizzare i propri sogni e raggiungere gli obiettivi preposti.
I giovani canicattinesi amano la propria terra, ma l’abbandonano non appena terminati gli studi per approdare, loro malgrado, in città che possono offrire lavoro, iniziative sociali, culturali e quant’altro serva a garantirgli uno status adeguato alla propria preparazione.
Intanto i giovani, cercando di porre rimedio ad una situazione statica e di costruire le basi per il futuro, trascorrono le serate affollando gli unici luoghi di ritrovo, pub e pizzerie, o evadendo dalla monotonia consumando il sabato sera in altre città siciliane.
Ma quali aspettative hanno i giovani canicattinesi nei confronti della loro città ?
Esternate la vostra opinione sulle pagine di Canicattiweb.

















