Visita istituzionale alla Provincia Regionale di Agrigento del nuovo Prefetto Francesca Ferrandino, ricevuta dal Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi.

Durante l’incontro, avvenuto intorno alle 12:30, il Presidente D’Orsi ha illustrato alla dott.ssa Ferrandino gli interventi che la Provincia intende portare a compimento nel corso del mandato elettorale, in primo luogo la necessità di costruire l’aeroporto di Agrigento, l’unica struttura realizzabile in breve tempo, in grado di cambiare il destino socio-economico della provincia di Agrigento. Una realtà quella provinciale, ha detto D’Orsi, che è colpita da una profonda crisi economica.

Il Presidente D’Orsi ha assicurato la propria collaborazione e quella dell’Ente per affrontare e risolvere i numerosi problemi che affliggono la provincia di Agrigento dalla questione occupazionale e giovanile, alla lotta alla criminalità organizzata, alla condizione femminile, all’immigrazione clandestina.

Nel corso dell’incontro sono state esaminate anche le altre emergenze, la marginalità territoriale della nostra provincia, la situazione della scuola e dell’edilizia scolastica.

La dott.ssa Ferrandino si è detta favorevolmente colpita dall’accoglienza avuta ad Agrigento ringraziando il Presidente per la cordialità con la quale è stata ricevuta e per il supporto istituzionale che Le è stato assicurato dal Presidente D’Orsi.

Al termine dell’incontro è stato donato un mazzo di rose quale auspicio di un buon lavoro alla giuda della prefettura di Agrigento.