Notizie | Commenti | E-mail / 21:32
                    








Comune di Casteltermini: è partito il servizio civico

Scritto da il 30 novembre 2010, alle 04:10 | archiviato in Politica. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

E’ partito a Casteltermini il servizio civico, che vede impiegati 60 tra i cittaidni meno abbienti che, nei mesi scorsi, hanno presentato domande. Ne dà notizia l’assessore alla Solidarietà sociale Salvatore Vaccaro.
“Tre sono i punti al centro del servizio civico, dice Vaccaro: l’assistenza all’infanzia, l’assistenza ai diversamente abili, l’assistenza domiciliare”. In particolare l’assessore Vaccaro espone la maniera in cui si sta articolando il servizio:

A)  “Scuolabus”al cui servizio prestano attività lavorativa n. 3 lavoratori, di cui n. 2 accompagneranno i bambini della Scuola Materna e n. 1 lavoratore provvederà ad accompagnare a Mussomeli, presso il centro Riabilitativo gli utenti portatori di handicap in ore pomeridiane.
B) La presenza di n. 3 lavoratori presso la scuola dell’obbligo per l’assistenza igienico-sanitaria ai ragazzi diversamente abili.
C) La pulizia straordinaria (spazzatura) nella Piazza Duomo e zone adiacenti le domeniche, mentre un altro lavoratore sarà addetto alla squadra di manutenzione esterna.

“Il servizio civico, conclude Vaccaro, coniuga la possibilità di dare impiego a diversi disoccupati castelterminesi, con l’adempimento di una serie di bisogni socio- assistenziali, di cui necessità la nostra comunità”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata