Furto sacrilego nella chiesa di San Paolo, a Licata, dove ignoti malviventi hanno rubato due delle tre campane in bronzo. Al accorgersi del furto è stato il parroco don Gaspare di vincenzo al quale non è rimasto altro da fare che presentarsi negli uffici del Commissariato di Licata per denunciare l’accaduto. Da alcuni mesi la chiesa di San Paolo apostolo è interessata da alcuni lavori di ristrutturazione ed adeguamento degli impianti. Le tre campane da qualche giorno erano state collocate all’interno della chiesa, in attesa di essere sistemate sul campanile. Probabilmente i malviventi si sono introdotti nella chiesa caricando le campane su qualche motoape.
Il sindaco, Angelo Graci, intervenendo a nome personale e dell’Amministrazione comunale, nell’esprimere il proprio disappunto per il furto delle campane registrato nei giorni scorsi a danno dalla storica chiesa di San Paolo. Nell’esprimere pieno sostengo e solidarietà a Padre Gaspare ed all’intera comunità parrocchiale di san Paolo, il primo cittadino spera che le forze dell’ordine possano individuare ed assicurare alla giustizia gli autori del gesto sacrilego e di quanti con il loro agire incutono timore ai cittadini, soprattutto i più inermi ed indifesi.













