Tre licatesi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Agrigento dalla Guardia di Finanza per abusivismo edilizia.

Nel mirino delle Fiamme gialle due villette in via di realizzazione su un’area sottoposta al vincolo ambientale e dove vige il divieto assoluto di edificabilità. Nel corso dei controlli i finanzieri hanno accertato che i cantieri erano stati aperti abusivamente. Espletate le formalità di rito i finanzieri hanno apposto i sigilli ai manufatti.


Un terzo cantiere edile era impegnato abusivamente nei lavori per la realizzazione di un immobile con una sopraelevazione. I finanzieri lo hanno individuato e sequestrato in contrada Pisciotto.