Si concretizza, con questa tappa fondamentale, il penultimo atto della Saga di “IncontrArti” del L.C. Agrigento Chiaramonte, in questo “avventuroso” Anno Sociale 2010-2011, che ha visto e vede il Presidente Giuseppe Vella e la Consorte Natalia Di Bartolo al timone di una nave quasi da esplorazione, in un mare mosso e, spesso, infido e pericoloso.
Ma la forza dell’Arte l’ha tenuta a galla anche nei momenti di maggiore difficoltà ed ancora consentirà ai nocchieri, che si alternano e collaborano con invidiabile coordinazione d’intenti e di pensiero, di condurre in porto la propria nave, e di farla arrivare a destinazione certamente carica di meriti Lionistici.
Il budget per le Borse di Studio è stato ottenuto, come previsto, dalla vendita dei quadri della Collettiva “IncontrArti”, che hanno consentito di raggiungere tale obiettivo primario, ma che sono ancora numerosi a disposizione di chi voglia approfittare di prezzi inesistenti sul mercato dell’Arte per dipinti e sculture di qualità e dimensioni decisamente “importanti”.
Un anno Sociale quasi da “pionieri”, quindi, per i due suddetti nocchieri, tra l’incredulità e l’indifferenza di molti, ma anche con l’appoggio, la concretezza, lo spirito di sacrificio e l’amicizia sincera di molti altri.
Parte con il Bando, così, l’avventura del Concorso “IncontrArti MUSIC AWARD”, per giovani musicisti dai 16 ai 22 anni e per i giovanissimi di EUTERPE delle scuole secondarie inferiori di primo grado ad indirizzo musicale, il cui Concerto di premiazione chiuderà l’Anno Sociale, che si presenta, quindi, ancora ricco di eventi: Il Lions Club Agrigento Chiaramonte sembra non fermarsi mai.
Auspicando in un riscontro di adesioni al Concorso pari alla generosità delle ben cinque Borse di Studio previste per i giovani vincitori, alle quali, per i “grandi” sono state aggiunte anche tre Opere d’Arte dalla Collettiva Incontrarti, il Bando è a disposizione di tutti, da oggi 1 marzo, fino al 14 aprile, sul sito ufficiale del Club, all’URL:
http://lionsclubagrigentochiaramonte.wordpress.com
I giovani strumentisti approfittino di questa ricca e prestigiosa occasione Lions!


















