Una donna di 31 anni, originaria di Agrigento e residente a Roma, funzionaria del Consip (società per azioni del ministero dell’Economia e delle Finanze), è stata violentata ieri sera sul Lungomare Dante Alighieri di Trapani da uno straniero. Stamani avrebbe dovuto partecipare a un seminario formativo organizzato dal Comune.

Giunta in città intorno alle 19.30 con un pullman di linea, la donna – non conoscendo l’ubicazione dell’albergo – ha chiesto informazioni a un gruppo di immigrati che si trovava nei pressi dell’autostazione. Un giovane del gruppo si è detto disponibile ad accompagnarla. Ma anziché indicarle l’albergo, l’ha condotta sul lungomare e poi, sotto la minaccia di un coltello, avrebbe costretto la malcapitata a seguirlo nel bagnasciuga dove l’ha violentata.


Sotto shock, la vittima ha fermato una pattuglia dei carabinieri che transitava in zona, che l’hanno accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate, dove i sanitari hanno riscontrato i segni della violenza.