L’esercizio idrico dell’Acquedotto Blufi, a partire dalle 6 del 13 aprile, verrà interrotto per 18 ore, salvo imprevisti, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori di riparazione nelle contrade Mastra e Brami, entrambi nel territorio di Mazzarino, ed il rifacimento dello scarico in contrada Marcato Bianco in territorio di Pietraperzia. A causa di ciò, per il periodo dell’interruzione, Licata riceverà appena 15 l/s di acqua, presso il serbatoio Safarello, che verrà alimentato dal dissalatore di gela, mentre nessun quantitativo verrà destinato al serbatoio di S. Angelo. Intanto, l’attuale situazione idrica cittadina, ed i disservizi lamentati dai residenti di diversi rioni cittadini, hanno indotto l’Amministrazione comunale, ad intervenire nuovamente presso i competenti organi per chiedere il rispetto, entro i termini indicati, degli impegni assunti al fine della definitiva soluzione dell’atavica crisi idrica di Licata, nel corso dei vari incontri registrati nelle diverse sedi, e un immediato intervento al fine di garantire la fornitura idrica necessaria a soddisfare le esigenze di che trattasi. La nota, a firma dell’Assessore alle Risorse idriche, è stata inviata a Siciliacque, a Girgenti Acque, all’Ato Idrico, e per conoscenza all’Assessore Reg.le all’Energia e Servizi di Pubblica Utilità, al Prefetto e al Presidente della Provincia Regionale di Agrigento.












