Si è svolta il 7 maggio scorso al Teatro Bauffremont di Caltanissetta la competizione regionale “Città in Danza Sicilia 2011”, che ha visto impegnati, tra 500 ballerini provenienti da diverse parti della Sicilia, gli allievi della scuola di ballo Polisportiva Okinawa di Naro guidati dalla maestra Chiara Lauria. I ragazzi hanno ben figurato, ottenendo un primo posto per il gruppo di danza moderna, composto da Miriana Cacciatore, Martina Morgante, Eva Alongi, Calogero Brucculeri e Chiara Lauria. Una grande ed affascinante avventura che ha fatto conquistare il gradino più alto del podio della danza moderna, che ha fatto vincere uno stage di una settimana per tutta la scuola a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania, diretto dai professionisti Garrison, Steve La Chance, klady. Calogero Brucculeri ha vinto uno stage di tre giorni come primo ballerino a Livorno.

E nel prossimo mese di luglio i ballerini che si sono classificati primi saranno a Pesaro per partecipare alle gare nazionali.


[nggallery id=165]

Il Sindaco Pippo Morello ha voluto ringraziare pubblicamente il gruppo di ballo narese che ha vinto il primo premio “Città in Danza/Sicilia 2011” della sezione Danza Moderna al Teatro Bauffemont di Caltanissetta.

Organizzata dalla Lega Danza dell’UISP e patrocinata dal CONI, la competizione di ballo ha avuto una giuria di qualità, presieduta da Anna Maria Colombo, Dirigente del Centro Professionale Aid&a, e composta da Vittorio Di Rocco, regista di balletto; Salvo Grillo, coreografo della Piperschool e Peppe Quinci, maestro di dance hip-hop.

I componenti del gruppo di ballo del Club Okinawa sono l’insegnante e coreografa Chiara Lauria, le ballerine Eva Alongi, Miriana Cacciatore e Martina Morgante ed il ballerino e coreografo Gero Brucculeri. Il make-up del gruppo è stato curato da Anna Lauria.

Vincono tutti uno stage di danza a Piedimonte Etneo e l’ammissione alla selezione finale del Torneo Nazionale di Danza Moderna che si svolgerà a Pesaro nella prossima estate. Gero Brucculeri ha inoltre vinto il primo premio come miglior ballerino della rassegna regionale “Città in Danza/Sicilia 2011”.

DICHIARAZIONE DEL SINDACO:

“I giovani ballerini del Club Okinawa hanno portato alto il nome della nostra Città in questa rassegna regionale di danza e, certamente, la prossima estate otterranno un piazzamento degno di rilievo nella rassegna nazionale di Pesaro.

Sono certo che i componenti del gruppo faranno molta strada sia come scuola di ballo sia come singoli ballerini di danza moderna.

D’altronde, questo giovane gruppo si è distinto anche nel passato, organizzando serate danzanti e sfilate di alto livello nella nostra Città, come ad esempio Miss Fulgentissima”.