Si è svolto, a Campobello di Licata, presso la sala congressi “Dante Alighieri” del Centro polivalente, “Il Fingerstyle: tecnica e creatività”, seminario di chitarra acustica rivolto a principianti, esperti, appassionati, musicologi, chitarristi, musicisti, intenditori.
Il workshop è stato condotto dal docente Davide Mastrangelo, didatta di chitarra acustica fingerstyle, fondatore del Centro Studi Fingerstyle, il primo centro in Italia di chitarra acustica; consulente editoriale per la Carisch. Ha insegnato presso la Lizard di Fiesole. Ha collaborato e collabora con le riviste Axe, Chitarre e con il portale Fingerpicking.net. Attualmente è coordinatore didattico dell’Agim di Sarzana.
Ha relazionato Andrea R’Andy Tricoli, noto musicista, talent scout, docente di chitarra acustica metodo moderno e direttore del laboratorio musicale della sezione territoriale Acams di Agrigento. Il seminario è stato organizzato dall’Acams – Artisti e Musicisti, dal Centro Studi Fingerstyle in collaborazione con il Comitato provinciale Acsi di Agrigento presieduto da Giuseppe Balsano. L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale di Campobello di Licata.
Nella foto: Calogero Montana, William Galatioto, Chiara Capizzi, Francesco Gattuso, Claudio Mario, Giuseppe Avarello, Victor Patti, Davide Mastrangelo, Andrea R’Andy Tricoli, Vincenzo Capizzi, Leandro Fiore, Ory Capobianco, Angelo Brancato.