Notizie | Commenti | E-mail / 08:20
                    






Canicattì, Totò Treppiedi SEL: “raccolte 700 firme per il referendum”

Scritto da il 30 settembre 2011, alle 06:47 | archiviato in Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Più di 700 cittadini hanno risposto all’appello di Sinistra Ecologia e libertà, apponendo la loro firma per la richiesta del referendum abrogativo dell’attuale legge elettorale, altrimenti nota come (Porcellum), la quale non consente al cittadino-elettore di scegliere direttamente il candidato da eleggere come Deputato o Senatore.

Molte firme si sono raccolte nella piazzetta della torre dell’orologio, in occasione della visita del Deputato Europeo Rita Borsellino, venuta a salutare i giovani volontari dell’ARCI della Toscana convenuti a fare la vendemmia assieme ai giovani di Canicattì, sui terreni confiscati alla mafia ed in concomitanza dell’anniversario della morte di Rita Atria, la ragazza di famiglia mafiosa diventata collaboratore di giustizia e grande ammiratrice di Paolo Borsellino, suicidatasi dopo la notizia del suo assassinio.

La domenica successiva, altre centinaia di firme di cittadini indignati contro l’obbrobriosa legge, sono state raccolte davanti la villa comunale, durante la iniziativa “Bicincittà”, organizzata dal circolo giovanile SINISTRA – ATTIVA con la quale si chiede la raccolta differenziata dei rifiuti ed una pista ciclabile in città, per educare al minore uso delle auto, fonte di grande inquinamento e pericoli per la salute pubblica.

Altre firme sono state apposte da cittadini tanto solerti quanto interessati, direttamente nell’Ufficio Elettorale del Comune.

Le stesse sono state prontamente inviate al Comitato promotore del referendum a Roma, a dimostrazione che anche Canicattì vuole contribuire alla volontà di cambiamento che pervade l’Italia intera, sia per quanto riguarda la legge elettorale, e più in generale per una nuova etica – morale in politica, contro la corruzione della “CASTA” e per una maggiore giustizia sociale.

Il portavoce

Totò Treppiedi



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



4 Risposte per “Canicattì, Totò Treppiedi SEL: “raccolte 700 firme per il referendum””

  1. bigliettaru ha detto:

    vidi totò….accucchià cchiù ffirmi di li vip di la politica caniattinisi….
    totò, cummattiemmu pi ssa pista ciclabili….

  2. un'osservatore ha detto:

    Bene Totò chiama pure l’ex onorevola Giancarlo Granata che ti da un mano di aiuto pure lui visto che fino a poco tempo fà li raccoglieva ed in ogni caso ti da quelle che ha già raccolto lui.

    Bravo continua cosi.

  3. giuseppe ha detto:

    Speriamo che a livello nazionale se ne possano raccogliere molte di più perche gli snob canicattinesi queste cose non le firmano………….

  4. dario condello ha detto:

    Grande Totò, continui sempre ad essere linfa vitale e feconda per la nostra cittadina! :D :D :D

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata