Il Circolo cittadino del PD di Delia a distanza di oltre quattro mesi dalla chiusura dei locali della Biblioteca comunale “L. Russo” di Delia, per il mancato pagamento delle bollette dell’energia elettrica, critica il comportamento assunto dell’Amministrazione comunale che ancora si ostina a tenere chiusi i locali, nonostante il notevole lasso di tempo trascorso ed il promesso impegno assunto dal Sindaco; il tanto continua a causare gravi disagi per tutta una fascia di cittadini che giornalmente è privata della possibilità di poter soddisfare i propri bisogni informativi. Con l’avvio dell’anno scolastico, poi, i disagi causati dalla interruzione forzata del servizio di biblioteca si sono accentuati. A tal uopo è il caso di rammentare dei molti studenti delle classi della fascia dell’obbligo, che negli anni, soprattutto quelli appartenenti alle famiglie meno abbienti, ne sono risultati assidui fruitori.

Questo circolo cittadino, ancora una volta, reitera l’ invito il Sindaco e alla sua Giunta di voler sollecitamente provvedere a superare tutti quegli intoppi burocratico – finanziari che impediscono la riapertura della biblioteca.


Dovendo perdurare questa situazione di stallo si ricorrerà a mettere in pratica tutte quelle legittime azioni politiche atte alla risoluzione del problema.

Per il Circolo cittadino del P.D.

Il Coordinatore del Circolo

Arch. Antonio Di Caro