“La Provincia di Agrigento come un bellissimo e sognante luna park. Ogni giorno un giro di giostra ai diversi pretendenti al gioco”. Così esordisce in una nota Mario Lazzano, Consigliere provinciale, Vice Coordinatore Pdl in provincia di Agrigento. “Si cambia giunta ogni settimana – aggiunge – rimescolando le carte senza nulla concludere di concreto nell’interesse della collettività. Nel frattempo gli Agrigentini aspettano ancora risposte certe ed immediate sull’aeroporto che invece in altra provincia siciliana si sta già avviando, tutte le strade e le Scuole in sicurezza ed in efficienza senza distinzione di allocazione territoriale e simpatie politiche, servizi sociali garantiti a tutti i cittadini delle Scuole superiori ed il patrocinio dell’Ente Provincia per l’estate 2011 in tutti i 43 Comuni e non dove voluto per i cittadini di serie A o meglio MPA”. Ogni giorno, da più di due anni dopo il vergognoso ribaltone che ha visto relegati all’opposizione l’intero centrodestra formato nel 2008 da PDL-MPA-UDC, alla Provincia Regionale di Agrigento il Presidente D’Orsi ci ha abituati ad assistere ad uno spettacolo sempre nuovo:”cerca sempre di fare e disfare giunte con quei partiti che vennero sonoramente sconfitti alle elezioni dagli Agrigentini con una cosa abbastanza curiosa -non trova mai una maggioranza in Consiglio Provinciale – “D’Orsi è costretto alla formazione di una giunta ogni settimana (quando gli va bene) mandando via uomini e donne che lui stesso aveva nominato la settimana prima dicendo loro di fare questo sacrificio perché l’ennesimo rimpasto gli sarebbe servito per galleggiare fino al 2013 e per accontentare qualche partitino inesistente, qualche consigliere e qualche parlamentare, il cui unico problema politico- esistenziale è designare portatori di voto e non di idee da realizzare. Il PDL coerentemente col mandato ricevuto dagli elettori nel 2008 ha svolto quel ruolo e lo sta continuando a svolgere qual’è quello della tutela degli interessi legittimi della Comunità Amministrata ( Il Consiglio Provinciale e non l’Amministrazione ha abolito tutti gli Enti inutili,risanato il bilancio avviando una serie di risparmi,approvato emendamenti rivolti al sociale,chiedendo a che punto sono i tanti progetti Comunitari presentati per l’ottenimento di finanziamenti (senza avre mai avuto risposta), condiviso l’intera questione Aeroporto infrastruttura indispensabile per quel salto di qualità necessario al decollo turistico ed economico, garantendo tutti i precari, attenzionato tutte le criticità per quando riguarda scuole e strade,riducendo il premio di produttività a tutti i Dirigenti,rispettando il patto di stabilità ecc,ecc.ecc. Nei prossimi giorni attraverso numerosi atti ispettivi chiederemo al Presidente D’Orsi qual è lo stato dell’arte di tutti quei progetti presentati alla Comunità Europea, allo Stato e alla Regione per l’ottenimento dei finanziamenti e se non ritiene opportuno di avviare l’accorpamento di alcuni settori riducendo il numero dei Dirigenti con un risparmio davvero notevole per le casse della Provincia. Su questi ed altri problemi ci misureremo in Consiglio Provinciale con il Presidente D’Orsi e forse anche con qualche “giuntarella” fatta all’ultimo momento” conclude Lazzano.