L’ufficio postale di Campobello di Licata chiuso nella giornata di ieri (martedi) per un evento fortuito. Nella mattinata i locali dell’ufficio sono rimasti allagati per un fatto accidentale, pertanto la direzione dell’ente è stata costretta a chiudere i cancelli, sospendere i lavori e non fare entrare gli utenti. La cronaca. Intorno alle ore 6 del mattino – secondo quanto riferitoci dai carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Luca Vitobello – un passante si sarebbe accorto dall’esterno, visto che l’ufficio postale apre i battenti alle ore 8, che i locali erano allagati e quindi ha informato i carabinieri via telefono. Questi hanno immediatamente inviato sul posto una pattuglia per verificare la veridicità dell’informativa ed effettuare un sopralluogo esterno. Sicchè hanno informato il direttore dell’ufficio postale dell’allagamento dei locali. Recatosi sul posto, il dirigente postale, una volta entrato, ha effettuato un sopralluogo con i carabinieri per appurare l’origine dell’allagamento, sicuramente non dovuto ad eventi atmosferici poiché ieri non pioveva. La prima idea: dolo o un caso fortuito all’origine dell’evento. Dopo un accurato sopralluogo, i presenti si sono accorti che l’allagamento è stato determinato – sempre secondo il rapporto dei militari dell’Arma – dalla rottura di un flessibile del sistema idrico del bagno. La direzione ha pertanto informato i colleghi provinciali e ha allertato una ditta per asportare l’acqua e rendere agibile tutto il locale. Ma per i dipendenti niente servizio, mentre gli utenti non sono stati fatti entrare nell’agenzia.

Giovanni Blanda