L’associazione Cineworldcorporation approda a RADIO IN nel programma condotto da Giuseppe Amorelli “BEPI SHOW”.

L’associazione di cineasti sfoggia alcuni dei segreti più importanti della messa in opera di alcuni effetti speciali precedentemente realizzati e altri in corso d’opera.


Livio Facciponte parla spudoratamente delle tendenze oscure di un paese “apparentemente” retrogrado come la Sicilia, cogliendone un’essenza culmine volta a sfoggiare un’omessa falsità considerata dai cineasti molto più pericoloso della spudorata corrente anticostituzionale delle grandi metropoli. La grande malattia del popolo siculo sta nell’apparire, definita ripetutamente MALATTIA poiché la sindrome di protagonismo sfoggia giorno per giorno in tutte le azioni giornaliere di ogni individuo caratterizzandone il falso essere, infatti quando poi si riscontra la dura e cruda realtà dell’essenza di ogni persona si cade in una depressione cronica.

Gaetano Ricotta, Vicepresidente dell’associazione parla del progetto in fase di finitura sotto un altro punto di vista liberatorio, citando le scene girate con aeroplani ad alta quota. Anche dalle parole del vicepresidente fuoriesce il senso piu profondo vissuto dall’esperienza cinematografica che non si limita solo all’ambito tecnico ma bensi’ ad un altro ambito molto più grande che si riduce ad una sintetica parola “LIBERTA di volare dentro i propri sogni rendendoli quasi veri e percettibili.

Continua Bepi interrogando anche il parere dell’art director Salvatore Merulla che assieme al giudizio tecnico del fotografo Salvo Pagano esordisce paragonando la propria esperienza formata su un palco scenico, adesso mutata e scatenata dalla vita giornaliera dentro la CWC. Il teatro segno un senso di liberazione, ma con un limite importante le condizioni cronologiche ed atmosferiche, che come se “TELETRASPORTANO” un cineasta in un’altra dimensione “DA LUI CREATA”.

Della fase tecnica della costruzione di tale mondo interviene Carmelo Mulone tecnico delle luci dell’associazione esordiente già da una precedente gavetta cinematografica, trattando il tema della magia delle luci che in una scena cambiano gli umori dello spettatore facendogli zampillare il cuore da uno status ad un altro, “E COME SI DICE; ADESSO DAREMO COLORE….ANZI NO! DAREMO LA LUCE A QUESTA PELLICOLA…”.

Concludono Vincenzo Asaro e Alfonzo Vitale sulla verginità del cammino dall’esperienza maturata presso altri set della Sicilia, dal punto di vista etico e professionale, e dalla originalità del lavoro effettuato con Lillo Lo Castello artista e scenografo del progetto.

Cosi’ si conclude il divertente show real dell’associazione con un lancio in anteprima “NEWS” visibile sul sito www.cineworldcorporation.com . Il momento è alle porte adesso rimane un’ultima e grande scommessa IL FINALE del film già in opera e a lavoro presso i set cinematografici del FORO BOARIO di canicatti’.