Al ritorno dalle vacanze natalizie, gli alunni di un plesso delle scuole di Canicattì hanno trovato una brutta sorpresa ad accogliergli, il sistema di riscaldamento non idoneo.
Da diversi giorni monta la protesta dei genitori, ieri hanno incontrato il dirigente scolastico che solidale all’istanza dei genitori ha chiamato il responsabile al Comune il quale ha riferito sulla situazione dicendo che l’attuale sistema di riscaldamento raggiunge una temperatura tale da permettere il normale svolgimento delle lezioni.
Di diverso avviso i genitori dei piccoli alunni che ritengono insostenibile la vivibilità nelle aule e chiedono una maggiore copertura oraria del riscaldamento.
Nell’attesa dell’intervento tecnico che dovrebbe sostituire la caldaia, non si escludono doppi turni da effettuare in un plesso più accogliente.