Il presidente dell’Associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino, professore Giuseppe Palilla, ha convocato d’intesa con il Consiglio Direttivo, la periodica Assemblea dei Soci per il rinnovo delle cariche sociali.

L’assemblea, aperta ai cittadini ed ai rappresentanti delle altre associazioni, si svolgerà sabato 11 febbraio, alle 16,00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Stella a Canicattì.


All’ordine del giorno dei Soci, vecchi e nuovi, sono stati inseriti i seguenti punti:

– Apertura dell’anno sociale;

– Comunicazioni e Relazione del presidente;

– Relazione del Tesoriere,

– Elezione dei componenti il consiglio direttivo;

– Tesseramento, Varie ed eventuali.

Durante l’Assemblea, aperta a soci simpatizzanti ed estimatori della figura del “Giudice Ragazzino” nonché a tutti i Cittadini, sarà possibile rinnovare o sottoscrivere l’adesione all’Associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” che con la Postulazione e l’Associazione “TECNOPOLIS” di Canicattì sostengono il processo di canonizzazione del Servo di Dio. Avranno diritto al voto attivo e passivo i Soci in regola con le quote sociali.

Sarà a Canicattì sabato prossimo, 11 febbraio 2012, alle 16 presso la Sala Conferenze di Palazzo Stella, il dottor Giovanbattista Tona, giudice presso il Tribunale di Caltanissetta e Presidente della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Il magistrato incontrerà i cittadini grazie all’iniziativa dell’Associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” che lo hanno invitato per trattare il tema “Fede e Diritto in Rosario Livatino”.

Per l’occasione il giudice Tona illustrerà anche le motivazioni che lo hanno convinto assieme al dottor Salvatore Cardinale (collega di lavoro di Rosario Livatino ed attuale Presidente della Prima sezione della Corte d’Assise d’Appello) e ai colleghi della Sezione di Caltanissetta dell’Associazione Nazionale Magistrati di riunire nell’elegante libro “Non di pochi, ma di tanti. Riflessioni intorno alla Giustizia” le due relazioni di Rosario Livatino su temi, ancora oggi di particolare attualità, come il ruolo del Giudice nella società ed il rapporto che può esserci tra Fede e Diritto.