Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore inerente la distribuzione della posta a Camastra:

Da più di due mesi non ricevo corrispondenza, anzi la ricevo ogni mese, una volta al mese: sono abbonato a diverse riviste settimanali :Panorama, Espresspo, Oggi, Gente,ecc. Mi vengono recepite tutte assieme circa 4/5 numeri della stessa rivista contemporaneamente, con le date di uscita che coprono 5 oppure 6 settimane.

Contemporaneamente mi viene portata corrispondenza non mia, mentre la mia, pur essendo ben evidenziato il nome della via ed il numero , viene lasciata da altre persone, che, a volte me la fanno avere,a volte, la distruggono.

E’ una situazione che si verifica da quando il vecchio postino è andato in pensione. L’attuale postino, che non si sa chi è, visto che cambia spesso, lascia la corrispondenza, quando la lascia in orari assurdi, alle 5 di pomeriggio, alle 3 di pomeriggio, alle 6,ecc. non ha orari e nessuno ne sa niente.

All’ufficio postale, dicono di non sapere nulla, qualcuno dice di fare denuncia. Se continua così, credo che lo farò.

Il servizio postale, a quanto pare, va in malora, ma le tasse per il recapito, il francobollo, ecc. li pretendono.

Non parliamo delle bollette che arrivano già scadute e con la mora. E nessuno dei responsabili sa niente:la sua corrispondenza non c’è, non è arrivata, e poi , l’indomani, arriva un chilo di corrispondenza, quella di 20/30 giorni passati, tutta assieme.