Lavori in corso no-stop fra le compagini politiche in vista delle elezioni amministrative del 7 maggio. Infatti si susseguono gli incontri fra le delegazioni delle forze politiche. Si è registrato un incontro fra Il Movimento per l’Autonomia e gli “Autonomisti Forti e liberi”. Tra i presenti Pietro Montaperto , Gianluca Falsone e Vito Terrana per l’Mpa, Lillo Pirrera, Giovanni Ciuni e Giovanni Turco per gli “autonomisti”. La seduta, incentrata sui programmi politici delle due forze politiche e la pianificazione di una eventuale coalizione, è stata interlocutoria. Da un’autorevole fonte dell’Mpa si apprende che fra i due soggetti politici potrebbe esserci una convergenza, cioè la nascita di un’alleanza. Forse l’alleanza potrebbe essere addirittura a quattro: Pdl, “Campobello nel cuore” , Mpa e “Autonomisti Forti e liberi”, secondo quanto riferito da un pidiellino.
Anche l’Udc ha incontrato gli “Autonomisti”, che dovrebbero tornare ad confrontarsi. I tempi stringono, si è in dirittura di arrivo. Un’alleanza elettorale è già stata stipulata: quella fra Udc. “Campobello Libera”, di Giovanni D’Angelo e Gaetano Ragusa e Fli di Franco Incardona, ex vice sindaco degli ultimi tempi, sempre della Giunta Termini.
Per il segretario dell’Udc Giovanni Tornambè è da decidere ancora il candidato a sindaco di questa coalizione. Da questi momenti a pochi giorni tutti i partiti devono prendere una decisione, correre in compagnia o soli, presentarsi agli elettori con programma, liste dei candidati al consiglio comunale e candidato a sindaco.
E’ già candidato a sindaco Giovanni Picone del Partito Democratico, che per ora vuole correre in solitudine.
L’Mpa ha il suo candidato (manca il crisma dell’ufficialità) Vito Terrana, ex vice sindaco della Giunta Termini ed attuale assessore provinciale. “
Campobello nel Cuore” ha il suo candidato in pectore: Vincenzo Farruggio.
Giovanni Blanda