La scorsa settimana, il 27 febbraio, si è svolta la finale del Concorso “Koch des Jahres” (Cuoco dell’anno), importante competizione riservata ai professionisti di cucina.
Unico partecipante italiano è stato Salvatore Bella che, superate le selezioni, è arrivato in finale insieme ad altri 92 partecipanti classificandosi al quarto posto. Davvero un ottimo risultato!
Giovanissimo (classe 1983) Salvo è dal 2010 Sous Chef presso l’Excelsior Hotel Ernst a Colonia, con precedenti esperienze in strutture importanti come l’Hotel de Russie a Roma dove si è “fatto le ossa” per oltre due anni.
Salvatore Bella ha lasciato Campobello di licata subito dopo aver conseguito il diploma di scuola alberghiera nel 2002. Ha iniziato le sue esperienze in Hotel a Cesenatico, Milano Marittima, Cortina d’Ampezzo, Londra, Edimburgo (Scozia), ha lavorato nel prestigioso Hotel de Russie di Roma e adesso da quasi 2 anni lavora come Sous Chef presso Excelsior Hotel (%stelle superiore) di Colonia ( Germania).
Iscritto al gruppo Chef Italiani nel Mondo, per le sue creazioni si ispira all’Italia ed in particolare alla sua Sicilia, mettendo nei suoi piatti tutto il calore della tradizione interpretato in chiave moderna e creativa. Un applauso a Salvatore dall’Italia e tanti auguri per i successi futuri!