Presso i locali del Movimento “Campobello Libera” si sono incontrati le delegazioni delle forze politiche : Udc, Fli, Campobello Libera, Autonomisti Forti e Liberi. Le delegazioni hanno esaminato la situazione politico – amministrativa del Comune di Campobello di Licata in vista della scadenza elettorale del 6/7 maggio 2012. Le delegazioni riscontrano “la reciproca convergenza programmatica per affrontare le problematiche presenti nel territorio” e “ritengono importante trovare una sintesi comune per la designazione della candidatura a Sindaco di Campobello di Licata. Le delegazioni inoltre ritengono che “la candidatura a sindaco deve essere finalizzata a costruire un progetto teso a riportare Campobello di Licata ad essere un paese normale ove le forze politiche , sociali ed economiche diventino protagonisti ed artefici di un nuovo modello di sviluppo del paese”. Unitariamente hanno designato a candidato sindaco di Campobello di Licata il Giovanni D’Angelo, attualmente consigliere provinciale. Le delegazioni ritengono altresì che tale proposta è aperta ad eventuali convergenze di Partiti, Movimenti, Associazioni e forze sociali.

Giovanni Blanda