Lunedì 19 marzo ad Agrigento dalle ore 10 del mattino, in concomitanza con tutte le altre citta’ d’Italia, davanti la Prefettura, il Coisp unitamente ad alcune organizzazioni sindacali di polizia e dei vigili del fuoco, scenderà in piazza contro del scelte del governo in materia di pensioni. I sindacati contestano le scelte del governo sul tema della previdenza riguardante i 500.000 appartenenti alle forze di polizia, forze armate e vigili del fuoco che non rientrano tra le questioni di maggiore interesse per il governo. Circa tre mesi fa il presidente del consiglio Monti, nel presentare la manovra finanziaria ai sindacati avrebbe dichiarato di tutelare la specificità del comparto sicurezza. Adesso il governo mostra di andare in senso opposto a quanto dichiarato e sulle pensioni intenderebbe determinare un peggioramento delle condizioni per gli operatori del comparto sicurezza. Nel corso della protesta sarà ribadita l’assoluta mancanza di sensibilità che il governo mostra nei confronti degli appartenenti al comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.