Grande prova di carattere della ASD PGS Domenico Savio che, nella gara di recupero della seconda giornata di ritorno, batte la Futsal Cl per sette reti a quattro.

Gara da mille e una notte, la vittoria era fondamentale perchè la PGS potesse ritrovarsi al secondo posto in solitaria.

La gara dei primi 10 minuti è una gara molto tattica, le due squadre si studiano e cercano di trovare i varchi per affondare. La squadra di mister Calabrò, dopo aver preso le misure, inizia ad aggredire tutti gli spazi e giocando un buon contropiede mette in difficoltà i nisseni.

L’atteggiamento tattico della PGS è premiato al 12’ del primo tempo, è subito goal. Dopo il primo goal canicattinese l’atteggiamento offensivo della Futsal Cl viene meno. Una punizione in seconda, ben sfruttata dal duo Spatola-Greco Pedarsi, porta Greco Pedarsi a insaccare la palla all’angolo lontano del portiere avversario. PGS due, Futsal zero.

Dopo i primi venti minuti di gioco è il momento del bomber Sanfilippo entra e tra il primo e secondo tempo ne fa quattro.

La Futsal nello svantaggio inizia a giocare con il portiere di movimento, ma la perfetta tattica collettiva difensiva dei canicattinesi porta i nisseni a recuperare soltanto tre goal. La tattica avversaria, studiata da mister Rizza, non dà i risultati sperati. Con un giocatore in più e un portiere in meno, arrivano molti più contropiedi della PGS. Più volte Sanfilippo e Spatola riescono ad arrivare facili in goal.

Gli ultimi cinque minuti della gara è tutto cuore PGS.

La Futsal attacca con la testa bassa per cercare il disperato pareggio ma la PGS argina bene le folate avversarie. Il risultato premia il gran lavoro del gruppo dei ragazzi dell’oratorio.

Un ringraziamento la società lo vuole esprimere a tutti i tifosi che ci hanno supportato durante la gara e che hanno preparato tanto per rendere sempre più protagonista la PGS.

Sabato 24 Marzo alle ore 15.30 presso l’impianto sportivo “Oratorio Salesiano Don Bosco” arriverà il fanalino di coda Raffadali. La vittoria sarà importante per mantenere il secondo posto in classifica in chiave play-off. Il secondo posto, garantirebbe alla PGS di disputare tutte le gare play-off in casa.