Problemi di sicurezza si sono registrati in queste sere in via Dei Bancari, nei pressi del parco Robinson , i residenti continuano a segnalare problemi di illuminazione pubblica nella via sopra citata. Da 10 giorni il quartiere in questione è completamente al buio con evidenti disagi. Gli abitanti della zona segnalano di non riuscire neanche ad aprire i portoni di ingresso delle loro case e di notare loschi individui all’interno del parco. Il buio inoltre, in diverse occasioni, è stato l’habitat ideale per tossicodipendenti e teppisti che hanno tirato sassi alle abitazioni vicine sentendosi protetti dalla mancanza totale di illuminazione. Oltre ai disagi, ciò che preoccupa la gente, è la sicurezza che in questo modo viene a mancare. Il problema si protrae da diversi giorni. Non è la prima volta che si verificano problemi simili. Il quartiere, più volte, è rimasto al buio con gravi rischi per l’incolumità di coloro che vivono nella zona. La sera infatti, circolare a piedi è praticamente impossibile. Una situazione che non va trattata con leggerezza poiché potrebbe causare conseguenze imprevedibili. Nella zona infatti, approfittando del buio, ignoti hanno più volte preso di mira autovetture e commesso tentati furti in abitazioni. I residenti del quartiere, se i disagi si protrarranno, sporgeranno una formale denuncia presso le autorità competenti con l’accusa di interruzione di pubblico servizio.












