Ventisette anni fa moriva l’appuntato Alfonso Principato, il carabinieri in servizio presso la caserma di Canicatti, uccisonelle campagne di Racalmuto nell’adempimento del proprio servizio .

Il carabiniere, dopo aver bloccato tre malviventi responsabili di due rapine a mano armata, venne attinto mortalmente da diversi colpi d’arma da fuoco.


Ieri mattina alla chiesa di San Diego è stata celebrata una messa in suo ricordo.