La Protezione civile di Canicattì ha intenzione di inviare una lettera al Prefetto di Agrigento, per segnalare la pericolosità della carreggiata nei pressi del bivio per Castrofilippo. In questo tratto di strada i volontari della Protezione civile, Vincenzo Misuraca e Filippo Anello, hanno segnalato pericolose irregolarità del manto stradale che costringono gli automobilisti che viaggiano in direzione Canicattì, a spostarsi sulla sinistra per evitare le buche. Tutto ciò mette a rischio la normale circolazione veicolare. Al Comune di Canicattì è stato chiesto di farsi portavoce dei disagi per allertare i funzionari dell’Anas al fine di eliminare il pericolo. L’impraticabilità di molte strade dunque, è ancora al centro dell’attenzione. Sono tantissime le segnalazioni di automobilisti che mettono in evidenza il pessimo stato del proseguimento di via Saetta , precisamente in prossimità del bivio di Castrofilippo. Un’altra strada pericolosa si trova in contrada Carlino, a due passi dal comando dei vigili urbani. La strada in questione risulta rischiosa poiché alcune buche , in curva, farebbero perdere aderenza ai pneumatici dei mezzi in circolazione. Da tempo gli automobilisti chiedono un intervento radicale ma ad oggi nulla è stato fatto.