Tecnico dei servizi turistici, pittrice di duttile polivalenza espressiva già segnalata dalla critica ed affermatasi in diverse importanti Rassegne d’Arte ad Agrigento e provincia, la giovanissima Mariateresa (diventata anche Vice Presidente della Confraternita narese del SS. Crocifisso, per aver contribuito in maniera determinante alla crescita, per numero di adesioni e di iniziative, dello storico sodalizio religioso) è stata scelta dai vertici del partito cittadino di concerto con il coordinatore provinciale dei giovani Vincenzo Cutaia, per l’impegno mostrato e per gli encomiabili esiti delle sue molteplici attività di operatrice culturale, tra le quali, nel dicembre 2011, una splendida Mostra d’Arte Sacra, con un rilevante numero di espositori, presso la Chiesa di San Nicolò di Naro e la recente “Estemporanea della Memoria”, nello scorso febbraio, in occasione della fiaccolata per la tutela del centro storico narese, abbandonato a se stesso da una colpevole incuria) validi eventi che gli hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel territorio. La stessa Mariateresa soddisfatta dell’incarico ricevuto, dichiara di voler continuare con l’impegno mostrato coinvolgendo altri giovani e sostenendo le attività del movimento provinciale, in modo da far crescere una classe dirigente giovane e nuova all’ interno del partito che possa mettersi in servizio del territorio narese.