Non ce l’ha fatta il settantatreenne Calogero Profeta di Campobello di Licata che nel pomeriggio di oggi è stato ferito gravemente alla testa e in varie parti del corpo da 2 cani di razza corso mentre si accingeva ad entrare nel suo appezzamento di terra, vicino l’abitato, in contrada borginissimo.
L’allarme è stato dato da alcuni passanti, che hanno avvertito il 118 ed i Carabinieri della locale stazione, gli stessi passanti hanno tentato invano di far mollare la presa ai 2 molossi che agivano con una furia indescrivibile.
Straziante la scena che si è presentata innanzi agli operati sanitari e alle forze dell’ordine, l’uomo era dilaniato in una pozza di sangue.
Calogero Profeta all’arrivo dei soccorsi era ancora in vita, ma è morto durante il trasporto verso l’ospedale Barone Lombardo di Canicattì.
I Carabinieri della locale stazione stanno verificando ora la posizione del proprietario dei due cani, e il veterinario dell’Asp sta invece decidendo se abbattere o meno i due animali.
A Campobello di Licata la gente è basita nel ricevere la notizia, sospese alcune iniziative politiche e di intrattenimento previste per stasera.
Nelle foto il luogo dell’aggressione e i 2 cani corso con ancora il viso macchiato del sangue dell’uomo aggredito
[nggallery id=264]
Continuano le aggressioni da parte di cani , randagi e non, nel territorio, questa tragedia di oggi accade dopo quelle fortunatamente non mortali di Canicattì e Licata.