Ancora un’altra soddisfazione in casa Pachira: la band licatese presto approderà negli studi di Antenna Sicilia, esibendosi durante il programma televisivo “Insieme” condotto da Salvo La Rosa. L’otto giugno, tutti davanti la tv per assistere alla loro esibizione; per l’occasione presenteranno al grande pubblico televisivo il pezzo “Unni mi mettu sonu”, tratto da “Il Walzer della banda dell’isola”. Essere protagonisti di una così importante esperienza, è certamente riconferma del fatto che l’eco della loro bravura giunge, ormai, all’orecchio di tutti.

I Pachira hanno alle spalle anni di duro lavoro e ottimi risultati, basti pensare che dopo l’estate 2011, durante la quale hanno calcato le piazze dei paesi dell’hinterland e non solo, promuovendo il nuovo EP , si sono subito messi al lavoro per lo spettacolo musical-teatrale con l’attore Gaetano Aronica “ Sicilia tra musica e teatro”. Dopo pochi mesi è stata la volta di un secondo progetto teatrale “Eppur mi son scordato di te” con Franco Oppini, con il quale si sono esibiti in parecchi teatri siciliani, nonché al teatro Italia di Gallipoli. L’undici maggio scorso, a Licata, hanno aperto il concerto del cantautore Mario Venuti.


I Pachira, insomma, sembrano avere la ricetta perfetta per il successo: riempire sale e piazze per loro è ormai una costante, ed è giusto che band di talento come questa, vengano promosse e lodate.