Claudia Castronovo, Giovanna Santalucia, Giorgia Cuffaro, Ilaria Miceli, Nadia e Sara Ettalbi, Silvia Frenda, Ketty Giardina, Luana Scamacca, Floriana Di Stefano, Melissa Simone, Selene Craparo, Marta Spataro, Laura Castiglione, Eliana Galvano, Nathaly Angileri, Giorgia Lo Fiego, Simona Miceli, Giusy Sgammeglia, Monica Parisi, Elisa Palamenghi.  Ecco le “new entry” del concorso “Miss Mondo – La Sfida italiana”. L’iscrizione è avvenuta ieri sera in occasione del casting tenutosi al Simposio di Agrigento, nell’ambito del prestigioso e ambito concorso di bellezza internazionale. In attesa di assistere alle sfilate ufficiali nelle principali piazze di Porto Empedocle, Canicattì, Aragona, Sciacca, il marchio “Miss Mondo” e l’agenzia esclusivista “Divine Events” sono stati ospite presso le panoramiche e suggestive terrazze del Simposio, nel cuore del centro storico. I lavori sono stati coordinati dall’agente provinciale del concorso Andrea Greco, affiancato dai collaboratori Angela Crapanzano, Deborah Annolino, Enzo Addonato, Teresa Lazzano. Le nuove concorrenti provengono dai centri di Siculiana, Canicattì, Favara e Raffadali. Qualcuna anche da Porto Empedocle. La maggior parte comunque è residente nel capoluogo.  “Prelevate” dagli amici e accompagnate allo stand Miss Mondo dalle promoters della serata Jennifer Gueli e Giovanna Santalucia, le ragazze hanno incontrato e colloquiato, con gli addetti ai lavori, mettendo a fuoco le motivazioni che le avrebbero spinte a giocare la carta “Miss Mondo”.  Già nelle prossime ore il responsabile effettuerà una prima valutazione delle candidature.  Il passo immediatamente successivo sarà la scrematura dei profili, a sostegno di quelli più convincenti sul piano della bellezza, portamento\posa e grinta e la convocazione delle prescelte.

L’agente del concorso e titolare dell’Agenzia “Divine Events” Andrea Greco dichiara:


“Non mi aspettavo al casting tutta questa partecipazione che eleva qualitativamente il gruppo delle già iscritte. Prendo atto del bagaglio di femminilità e bellezza di cui può vantare la nostra provincia e ritengo sia nostro compito, con un concorso prestigioso come Miss Mondo, valorizzarlo al massimo. Nei prossimi giorni, contatteremo le ragazze per dare loro il responso, convocando coloro che avranno superato il primo scoglio. C’è molto da lavorare ma sono sicuro che alcune rappresentanti del concorso per la provincia di Agrigento, si faranno strada alle provinciali e regionali. Non posso che augurare a tutte un grosso in bocca al lupo”.
[nggallery id=279]
Si ricorda che le iscrizioni per “Miss Mondo” sono aperte e possono effettuarsi direttamente dal sito ufficiale www.missmondo.it, alla voce “selezioni” o inviando una e-mail a  info@divinevents.it avente per oggetto “Iscrizione Miss Mondo 2012” , con 2 foto (figura intera e primo piano).