L’azzurro Giuseppe Gerratana dell’aeronautica militare ha vinto la ventesima edizione del Trofeo Podistico ACSI Città di Ravanusa, con il tempo di 29’45’’, precedento di 5’’ il marocchino Biby Hamad e 7’’ l’altro azzurro della Futura Roma Stefano Scaini. Incerta fino alla fine la vittoria dove gli atleti si sono dati battaglia fino all’ultimo dei 10 giri mandando letteralmente in delirio due ali di folla che hanno incitato fino alla fine gli atleti.

Alla manifestazione era presente la campionessa europea nonché olimpionica di maratona l’azzurrra Anna Incerti. Ancora una volta gli organizzatori con il testa Salvatore Balsano dell’ACSI Sicilia e Giancarlo La Greca della Pro Sport Ravanusa, nonostante la crisi economica che ha dimezzato il badget finanziario, sono riusciti ad allestire una manifestazione di un elevato livello tecnico.


Grande successo della gara amatoriale dove piu di 300 atleti hanno invaso Ravanusa, ad aggiudicarsi il Trofeo Francavilla per i maschi è stato Salvatore Mangiavillano, mentre a vincere il trofeo Lu Papanzicu che andava alla prima donna è stata Irene Susino.