Giancarlo Cancelleri, candidato alla presidenza della Regione e il Movimento 5 Stelle, negli ultimi sondaggi, risultano in crescita, lanciati verso la fatidica soglia del 10% dei consensi, una percentuale che consentirebbe ai grillini di portare in parlamento regionale un numero congruo di deputati tale da influenzare le iniziative dell’Ars.

“Non siamo disposti alle alleanze, ma potremo lavorare al fianco dei vecchi partiti su iniziative concrete. Il primo atto da governatore? Dimezzare le indennità, poi certificati antimafia per tutti i dipendenti della pubblica amministrazione. Una volta votavo a sinistra, poi mi ha deluso. Grillo? E’ la nostra arma in più”.