In occasione delle primarie di centrosinistra in programma anche in provincia di Agrigento, sono stati costituiti 45 uffici e seggi elettorali, di cui 3 nel capoluogo e 1 per ogni comune della provincia.
Per votare è necessario recarsi presso gli Uffici Elettorali che hanno il compito di raccogliere le adesioni, previa firma della Carta d’Intenti, dell’Appello degli Elettori dell’Italia Bene Comune, e ottenere il rilascio del Certificato Elettorale.
Chi ha provveduto a iscriversi on-line dovrà ritirare il certificato elettorale presso l’Ufficio di appartenenza.
Si voterà, per il primo turno, domenica prossima 25 novembre prossimo dalle ore 8,00 alle ore 20,00. L’eventuale ballottaggio è previsto per la domenica 2 dicembre sempre, dalle ore 8,00 alle ore 20,00.
“Nella giornata del 25 novembre – ricordano i responsabili Giuseppe Contino, Angelo Bellanti e Rosario Castellana, presso i seggi elettorali insediati, saranno operativi anche gli Uffici Elettorali per le eventuali iscrizioni all’albo degli elettori e per il rilascio del certificato elettorale. È stato riscontrato un forte interesse da parte di tutte le forze politiche del Centro Sinistra e della società civile che fa prevedere un massiccio afflusso di elettori agli uffici e ai seggi. Sono previste postazioni in tutti i comuni della Provincia per informare gli elettori sulle modalità di partecipazione alle elezioni e per l’iscrizione all’albo”.