Con lo scopo di rimarcare l’importanza di una sana e corretta alimentazione e affermare lo stretto legame esistente tra cibo e salute, il  Rotary club di Canicattì , con l’intervento della D.ssa Elisa La Mendola –biologo nutrizionista , ha attivato ieri, sabato 9 marzo,  presso il centro didattico Don Bosco di Canicattì ,un Service di educazione alimentare rivolto ai giovani alunni.

L’obesità , principale disturbo nutrizionale del bambino e dell’adolescente, origina  un elevato numero di complicanze di tipo medico e psicologico che condizionano la qualità di vita già nell’infanzia e predispongono ad un’elevata morbilità nell’età adulta.