Anche a Canicattì è allarme amianto. In diverse zone della città si trovano discariche con all’interno vecchie vasche in eternit, pericolose per la pubblica incolumità.

L’ultimo avvistamento è stato segnalato davanti al convento dei frati cappuccini nel quartiere di Borgalino. Nella zona, come si vede dalla foto, sono presenti rifiuti vari mentre nella parte superiore sono presenti delle lastre di Eternit.


Le foto sono state scattate dal Volontario Vincenzo Misuraca.  I cittadini di Canicattì chiedono al Comune di provvedere immediatamente ad una seria bonifica delle discariche più pericolose in modo da ottenere uno smaltimento di questa tipologia di rifiuti che rappresenta un grave pericolo dal punto di vista igienico sanitario e per la salute pubblica.